Spedizione gratuita per ordini a partire da 69 euro – iscrizione newsletter 10% di sconto

Blog

Frullato da portare al lavoro: come farlo buono e veloce

Labevi-smoothie-da-portare-al-lavoro

Alla base della piramide alimentare troviamo frutta e verdura, componenti fondamentali di una dieta sana ed equilibrata. Non sempre, però, è facile riuscire ad inserire dosi adeguate di questi preziosi alimenti nella nostra routine quotidiana, soprattutto per chi lavora molto e conduce una vita dai ritmi frenetici. Per ovviare a questo problema si può adottare una semplice abitudine, quella di preparare pratici e veloci frullati da portare a lavoro: in questo modo assicureremo al nostro organismo un’iniezione di energia e salute benefica per il corpo e per la mente. Noi di Labevi abbiamo preparato una piccola guida per preparare il frullato perfetto da portare sempre con te, con tanti consigli extra per comporre un pasto veloce, completo ed equilibrato, da consumare comodamente sul posto di lavoro. Pronto?

 

Come preparare il frullato perfetto da portare al lavoro

 

Per chi ha poco tempo da passare in cucina prima di precipitarsi fuori di casa e affrontare una nuova giornata di lavoro, questi accorgimenti risolveranno il problema di come preparare il frullato perfetto in maniera rapida e senza stress.

 

  1. Gli ingredienti base

 

Noi italiani siamo fortunati perché viviamo in un paese caratterizzato da un patrimonio gastronomico e culturale tra i più significativi e ricchi al mondo. Il che vuole dire, fra le altre cose, avere l’imbarazzo della scelta in materia di frutta e verdura. Le possibili combinazioni per preparare un frullato sano e gustoso sono di conseguenza infinite: è sempre meglio, però, scegliere frutta e verdure di stagione, matura al punto giusto e quindi più facili da lavorare. Per quanto riguarda le verdure, quelle che si prestano meglio alla preparazione di frullati e Smoothie sono spinaci in foglia, cavolo nero, barbabietole, finocchi e cetrioli. Se poi desideri ottenere una consistenza più densa e fare il pieno di grassi buoni, come gli Omega3, aggiungi qualche pezzetto di avocado!

 

  1. La parte liquida

 

La consistenza del frullato dipende chiaramente dai tuoi gusti, ma per rendere più liquido il tuo mix di frutta e/o verdura consigliamo di aggiungere del succo di frutta (ad esempio ananas o arancia per fare il pieno di vitamina C) oppure del latte vegetale: oggi ce ne sono moltissimi in commercio, a partire dal latte di soia fino ad arrivare a quello di cocco o di mandorla. Per una variante più light, è possibile aggiungere tè o tisane, oppure della semplice acqua. Se desiderate una consistenza spumosa, invece, consigliamo di frullare insieme agli ingredienti dei cubetti di ghiaccio, che renderanno lo Smoothie piacevole da gustare anche nei mesi più caldi. Ricorda inoltre che è meglio versare i liquidi per primi nel frullatore, così da agevolare il movimento delle lame durante la fase di frantumazione degli ingredienti.

 

  1. La parte proteica

 

Se il frullato che intendi preparare dovrà essere parte integrante del tuo pasto a lavoro, probabilmente vorrai un mix ricco, energetico e saziante. È bene quindi aggiungere a frutta e verdura una fonte di proteine: lo yogurt greco, ad esempio, che si presta perfettamente alla preparazione di Smoothie e frullati. Altre soluzioni valide sono le proteine del latte in polvere, o fonti di proteine vegetali come i germogli di soia e le farine di legumi.

 

Non solo frullati a lavoro… arrivano gli Smoothie istantanei!

 

Ora che hai scoperto le regole per realizzare il frullato perfetto da portare a lavoro, non ti resta che passare all’azione. Prima però voglio darti qualche altro consiglio extra, come promesso in apertura di questa guida. Per comporre un pasto completo e saziante potresti infatti aggiungere dei carboidrati complessi, come pane, fette biscottate o gallette: alimenti energetici ed estremamente pratici e facili da trasportare. Basta aggiungere poi una fonte proteica e avrai così un pasto completo da consumare ovunque con estrema facilità!

 

Quando la vita si fa davvero frenetica e non hai tempo di procurarti frutta e verdura di stagione, puoi rivolgerti al team di Labevi: grazie alla nostra esperienza possiamo aiutarti a raggiungere il tuo quantitativo giornaliero di vitamine, sali minerali e fibre con i preparati per frullato a base di frutta e verdura liofilizzate. Se vuoi fare il pieno di salute e assicurarti di consumare almeno 5 porzioni di frutta o verdura al giorno (come consigliano svariati studi scientifici), ti consigliamo di dare uno sguardo al negozio online Labevi, dove fare il pieno di gustosi alimenti crioessiccati. Per un’alimentazione sana e alla portata di tutti, anche a lavoro!

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo

BYOO di Francesca Coppellotti
Via Rovina, 64
43030 Bore (PR)
Contatti: info@byoo.it
Mobile: +39 351 5814042

BYOO di Francesca Coppellotti
Via Rovina, 64
43030 Bore (PR)
Contatti: info@byoo.it
Mobile: +39 351 5814042

I nostri prodotti sono dei preparati a base di frutta e verdura, non hanno proprietà medicinali e devono essere utilizzati come complemento di un’alimentazione sana ed equilibrata. In caso di problemi di salute consultare il vostro medico.