Spedizione in tutta Italia a 3,90 euro – Gratuita per ordini a partire da 49 euro

Blog​

Frullati istantanei post-workout: la scelta ideale per recuperare

Frullati istantanei post-workout a base di frutta e verdura liofilizzate

I frullati istantanei post-workout sono la scelta ideale per il recupero. In questo articolo ti spiegheremo tutti i benefici dei preparati per smoothie Labevi dopo la tua sessione di allenamento. 

 

Introduzione al recupero post-allenamento

Il recupero post-allenamento è fondamentale per il benessere del corpo. Essenziale per i muscoli, per la riparazione dei tessuti e il reintegro della forza fisica. 

Dedicare la giusta importanza alla fase di ripristino è determinante soprattutto quando ci si allena con assiduità.

L’alimentazione, come l’idratazione sono due tasselli imprescindibili allo scopo di recuperare dopo il workout. 

I frullati istantanei a base di frutta e verdura liofilizzate sono un’ottima opzione per il recupero.

 

Perché frutta e verdura sono perfette post-workout?

La frutta in particolare è una buona fonte di potassio, un minerale che aiuta a regolare la pressione sanguigna e a prevenire i crampi muscolari

Le verdure a foglia verde, i cavoli e i broccoli contribuiscono a migliorare i processi metabolici

Frutta e verdura hanno un basso contenuto di grassi e calorie, il che le rende un’opzione ideale per chi cerca di mantenere una dieta equilibrata.

Inoltre sono una fonte di antiossidanti, che aiutano a combattere i radicali liberi e lo stress ossidativo causato dall’esercizio fisico intenso. Questi antiossidanti, tra cui vitamina C e vitamina E, aiutano a proteggere le cellule dai danni e ad aumentare la resistenza allo stress.

Frutta e verdura inoltre contengono acidi grassi essenziali come Omega-3 e Omega-6, che sono importanti per la salute delle articolazioni, la flessibilità e la funzione del sistema nervoso.

In generale, frutta e verdura sono una fonte ricca e completa di nutrienti che aiutano a riparare e rafforzare i muscoli, fornire energia e migliorare la salute generale. Quindi è una scelta ideale per il recupero post-allenamento.

 

Benefici dei frullati istantanei post-workout a base di frutta e verdura liofilizzate

Frutta e verdura liofilizzate sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti che aiutano a riparare i tessuti muscolari danneggiati durante l’esercizio.

Inoltre, contengono carboidrati e fibre che forniscono energia immediata e aiutano a ripristinare i livelli di glicemia del sangue. 

Un frullato contribuisce anche all’idratazione e alla regolazione delle funzioni metaboliche. 

I frullati istantanei sono facili e comodi da preparare e possono essere utilizzati in ogni luogo e in qualsiasi momento della giornata, senza bisogno di elettrodomestici ma con il solo utilizzo del tuo shaker. 

 

Come scegliere il preparato per frullato giusto

frullato istantaneo

 

Non tutti i frullati istantanei sono uguali. Verificare la presenza di ingredienti aggiunti come zuccheri o conservanti è fondamentale. Altri elementi aggiunti come addensanti, coloranti o aromi sono indice di scarsa qualità.

Perché dover nascondere il colore e il sapore di verdura e frutta? 

La liofilizzazione, di per sé, è una tecnica di conservazione che mantiene altamente le qualità organolettiche e nutrizionali degli alimenti. 

Leggere le etichette nutrizionali per verificare i livelli di carboidrati, sali e vitamine. 

Gli smoothie Labevi contengono solo frutta e verdura in polvere, niente altro. Il quantitativo di nutrienti è altissimo, quasi pari al fresco. 

Questo li rende perfetti come frullati istantanei post-workout.

 

Altri utilizzi degli smoothie in polvere

Un frullato istantaneo è un’opzione salutare per integrare la tua colazione con tutti i benefici e i nutrienti di frutta e verdura. Puoi personalizzarlo a tuo piacimento. 

Uno smoothie in polvere è lo spuntino perfetto per chi vuole stare attento alla forma. 

Puoi usare Labevi per insaporire le tue proteine in polvere, ti basta aggiungerne una busta al composto assicurandoti di aggiungere più acqua del solito. 

I preparati per frullato sono un’ottima idea anche come sostituto del pasto, con l’aggiunta di pochi ingredienti come le proteine vegetali, quando non hai il tempo per pranzare. 

 

Come preparare il frullato istantaneo Labevi

Mettere 250 ml di acqua fredda o latte vegetale nello shaker, per una bevanda ancora più idratante puoi aumentare il quantitativo di liquido. 

Aggiungere il contenuto di una busta di frullato istantaneo Labevi.

Agitare per 30 secondi,  fino ad ottenere una consistenza liscia.

 

Vuoi provare i frullati istantanei post-workout? Prova la Sport box di Labevi oggi e senti la differenza nel tuo recupero post-allenamento!

Visita Labevi

I nostri prodotti sono dei preparati a base di frutta e verdura, non hanno proprietà medicinali e devono essere utilizzati come complemento di un’alimentazione sana ed equilibrata. In caso di problemi di salute consultare il vostro medico.

Ciao!Ricevi subito lo sconto del 10%

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai immediatamente lo sconto del 10% sul tuo primo acquisto.